Fronte del porto Salerno

Contact us

Via Sandro Pertini, 1 - 84121 - Salerno

Dove siamo

Fronte del Porto  è situato nel cuore della città di Salerno. È possibile raggiungere qualsiasi meta desiderata, senza dover utilizzare la propria auto, usufruendo di treni, metropolitana, pullman e traghetti.

Fronte del Porto gode di una posizione strategica in quanto affaccia sulla Spiaggia di Santa Teresa e sul Lungomare Trieste, cioè nel pieno della movida salernitana, tra ristoranti tipici, bar e gelaterie, e dista:

  • 300 mt dal noleggio di imbarcazioni
  • 20 mt dalla fermata dei pullman CSTP
  • A pochi passi dalla Spiaggia di Santa Teresa, dal Teatro Municipale Giuseppe Verdi e dalla Villa Comunale di Salerno (uno degli scenari principali delle luci d’artista) e dalla costruenda piazza della Libertà.
  • 100 mt dalla Stazione marittima di Salerno
  • 1 km dal Corso Vittorio Emanuele considerata la via dello shopping e dello “struscio”
  • 2 km dalla stazione dei treni e metro
  • 2 km dal porto turistico Masuccio Salernitano e 50 mt dal porto commerciale Molo Manfredi, da cui partono traghetti per la costiera amalfitana (Amalfi, Positano, etc.), per le isole (Capri e Ischia), per la costa sorrentina (Sorrento, Bacoli, etc.) e per la costa cilentana (Agropoli, Sapri, etc)
  • 2,5 Km dalla stazione dei bus Sita in via Vinciprova (capolinea) che collegano Salerno ad Amalfi, Ravello, Positano e Sorrento ed a 100 mt da una delle fermate intermedie degli stessi.

Aeroporto

Il principale aeroporto della regione è a Napoli. Potete raggiungere Salerno utilizzando il servizio Alibus che collega l'aeroporto Capodichino con Napoli Centro e che parte ogni 20min. Effettua fermate a Piazza Garibaldi, per i collegamenti ferroviari (Trenitalia e Italo) con Salerno, e a Piazza Municipio, per traghetti e Bus SITA che raggiungono Salerno.

Porto

Nel periodo estivo è attivo il servizio traghetti che collega Napoli e Sorrento con Salerno

Bus

Il principale collegamento con Salerno è affidato alle autolinee del Gruppo SITA Sud

Treno

È possibile raggiungere Salerno utilizzando i treni di Italo o Trenitalia.

Auto

Per raggiungere Salerno in auto potete utilizzare l'Autostrada A1 e la Salerno Reggio Calabria